Lean Management

Certificazione internazionale Lean Six Sigma Green Belt

Partita al CUOA la prima edizione del percorso di 5 giornate dedicate all’approfondimento dell’approccio Lean Six Sigma per ottenere una Certificazione Green Belt di portata internazionale.

CUOA Business School, in collaborazione con CONSIDI, partner del Six Sigma Management Institute – Europe, punto di riferimento globale per il Training in questa disciplina, offre la possibilità di ottenere la certificazione internazionale Lean Six sigma Green Belt per l’analisi e il miglioramento dei processi aziendali.

La metodologia Six Sigma, sviluppata nel 1986 negli USA, è divenuta un fenomeno globale e si è diffuso nelle maggiori aziende di tutto il mondo. Quando si parla di Lean Six Sigma, o LSS, si intende la combinazione delle due metodologie, Lean e Six Sigma. Sebbene ciascuna di esse si possa considerare parte integrante dell’altra, non sono evidentemente la stessa cosa. I percorsi di certificazione in LSS garantiscono, quindi, la corretta applicazione degli strumenti e del coinvolgimento delle persone, potenziando e consolidando in modo significativo skills analitiche e di problem solving, oltre a capacità di leadership e comprensione del business.

Il percorso formativo richiede un impegno complessivo di 5 giornate d’aula. Durante l’ultimo giorno i candidati sosterranno un esame che, se superato con successo (il punteggio minimo richiesto è del 70%) permetterà di ottenere la qualifica LSS Green Belt Trained.
Per ottenere la Certificazione LSS Green Belt, entro i 6 mesi successivi dal superamento dell’esame, è necessario svolgere un progetto aziendale che verrà presentato, sotto forma di report, al Six Sigma Management Institute – Europe.

Maggiori informazioni sul percorso >>