Lean

Quali sono i risultati attesi alla fine del Master in Lean Management?

Il Master in Lean Management di CUOA Business School è un percorso formativo innovativo che fornisce strumenti e tecniche per gestire una trasformazione snella a 360 gradi.

È una vera e propria esperienza di vita “a tutto tondo”, che fornisce una nuova chiave di lettura per la gestione delle problematiche lavorative. Attraverso lezioni d’aula, dal taglio fortemente pratico, ed esperienze sul campo in contesti aziendali in cui risulta possibile applicare, in prima persona, gli strumenti e le tecniche lean, è possibile comprendere, fin da subito, quali siano le molteplici opportunità di miglioramento. Apprendimento di un metodo scientifico, capacità di gestire il cambiamento e valorizzazione delle persone sono gli elementi distintivi di un percorso formativo che contribuisce a formare gli Agenti del Cambiamento, figure chiave fanno la differenza in azienda, aumentando l’efficienza dei processi, sia produttivi che d’ufficio, attraverso il coinvolgimento attivo delle persone.

Il Master rappresenta per molti allievi una svolta “mentale”, perché offre spunti interessanti, basati sul confronto tra i membri di uno stesso team, e pone attenzione sulle dinamiche relazionali come leva per svolgere al meglio ogni attività. In molti casi, il cambiamento è prima di tutto apprezzato dagli allievi come persone, nelle loro individualità e quotidianità, professionale e personale. Poi emerge forte il desiderio di condividere e applicare alla propria realtà lavorativa quanto appreso durante il Master, partendo dagli atteggiamenti e dagli stili di leadership per arrivare a tecniche specifiche da condividere nel proprio “gemba”.

Ce ne parlano Walter Bertin, Federico Monti e Vittorio Dionisi, Alumni Master in Lean Management

Tutte le informazioni sul Master in Lean Management 13ª edizione in partenza il 15 febbraio 2018 >>