Business School Giovani e Master post laurea

Ogni nuovo inizio è un’emozione

di Ivana Simeone* 

Ogni anno a giugno e a novembre “ricominciamo da capo” ed è questo il bello del nostro lavoro.
Prima tappa: il 15 giugno abbiamo dato il benvenuto a 40 giovani nuovi allievi Master CUOA e, come ogni anno, è stata una grande emozione!
Ma ci si può emozionare dopo decenni di nuovi inizi? Dopo aver incontrato centinaia di “nuovi” allievi?
Sì! Perché iniziare un Master significa partire per una grande avventura, un viaggio che ti cambierà per sempre, umanamente e professionalmente.
Le parole, i gesti e gli sguardi hanno un significato speciale il primo giorno di Master.
Nell’aria si respira il profumo dell’attesa, l’ansia e la preoccupazione di chi spera di aver fatto la scelta giusta, la fierezza di chi sente di aver raggiunto il proprio traguardo.
“Benvenuti Ragazzi, è davvero una emozione per noi tanto quanto per voi, iniziare assieme questo viaggio, che ci porterà lontano, neanche noi sappiamo quanto lontano, ma di sicuro percorreremo una strada che, anche quando apparentemente sarà finita ci terrà sempre collegati”. Abbiamo così dato avvio ai nuovi Master in Gestione d’Impresa e in Retail Management e Marketing.
Ed ecco formata una nuova squadra, perché la regola al CUOA è “correre e vincere insieme”.
Siamo pronti per la seconda tappa di novembre 2016.
Prendendo in prestito le parole di Julio Velasco, allenatore della Nazionale Argentina di pallavolo, diciamo a tutti i giovani che guardano al loro futuro: “Non arrendetevi mai, perché niente è impossibile, l’unico limite è il vostro coraggio”. Buon inizio a tutti i giovani coraggiosi che non mollano.

*Responsabile Master full time per giovani laureati di CUOA Business School

Tutte le informazioni sui Master full time CUOA su fulltime.cuoa.it