Business School

Una giornata porte aperte al CUOA

L’Open Day CUOA del 24 settembre è stata un’occasione per molte persone di entrare al CUOA, vedere la sede, parlare con il team, con i docenti, i direttori scientifici e ascoltare l’esperienza degli allievi che hanno raccontato il valore di un percorso di formazione nella nostra business school. Cinque allievi, cinque esperienze diverse accomunate dall’intento di crescere e mettersi in gioco per fare meglio.

Ho scelto il CUOA!
Le testimonianze dei nostri allievi.

5allievi

Cristina Tosi, MBA Imprenditori: la responsabilità della conoscenza
Come imprenditrice ho il dovere di approfondire la conoscenza. I valori che mi ha trasmesso mio padre che ha fondato l’azienda negli anni ’80 oggi non bastano più e vanno aggiornati con nuove competenze. Ho fatto una scelta di valore e oggi mando altri miei collaboratori al CUOA per dare anche a loro la possibilità di crescere“.

Laura Nunziata, Master in management dell’Innovazione: il master è il punto di partenza per differenziarsi
Dobbiamo essere competitivi, non basta più essere laureati. Per essere competitivi dobbiamo imparare ad affrontare il mondo del lavoro. Con i project work abbiamo sperimentato la capacità di organizzare il lavoro, di rispettare i tempi, di mettersi in gioco. Il master è un punto di partenza per differenziarsi: capacità organizzativa, autonomia e possibilità di fare conoscenze importanti: docenti, aziende, ecc“.

Fabio Poletto, Executive MBA part time: “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose” (A. Einstein)
Avevo solo la formazione tecnica ma mi mancavano le competenze per affrontare e promuovere il cambiamento in azienda. Il master mi ha dato gli strumenti e la possibilità di avere un punto di vista diverso per promuovere l’innovazione. Non sapevo cosa fossero le competenze “trasversali” e ne ho scoperto l’importanza nel mio lavoro“.

Federica Lago, Master in Lean Management: affinità dei miei valori e del mio approccio lavorativo nelle aziende con quelli del Lean Thinking
“Per essere lean bisogna essere credibili. Al master ho appreso competenze e tecniche ma anche come portare valore all’interno delle aziende nelle quali vado a fare consulenza. Il mio focus oggi è fare una consulenza sostenibile che permetta all’azienda di crescere, con il coinvolgimento delle persone. Ho scoperto veramente che cos’è il valore”.

Daniele Sartor, Executive Master in Finance: Se oggi pensiamo al master è perché pensiamo di avere ancora delle potenzialità inespresse, ma soprattutto perché abbiamo un grande desiderio
“Dal CUOA ho avuto tanto e sono felice di essere stato coinvolto in questo open day per una testimonianza perché posso restituire qualcosa. Non basta conoscere le cose, bisogna saperle comunicare in modo credibile. E il master approfondisce proprio questi aspetti: consapevolezza, competenze, condivisione, comunicazione che insieme fanno ‘credibilità’. Se oggi pensiamo al master è perché pensiamo di avere ancora delle potenzialità inespresse, ma soprattutto perché abbiamo un grande desiderio… e sappiamo che la fiducia va meritata”.

Al CUOA porte sempre aperte. Contatta senza impegno il nostro servizio gratuito di orientamento formativo!