Formazione e Scuola

Il nuovo direttivo Alumni CUOA

di Fabrizio Morona*

Si sono svolte da pochi giorni le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione Alumni CUOA, che comprende e coinvolge tutti gli ex-allievi dei Master offerti dalla Business School.
In molti ricordano l’esperienza Master come un momento di cambiamento ed evoluzione della propria vita, un momento in cui la crescita professionale si è piacevolmente e inaspettatamente intrecciata con una crescita anche personale e relazionale. Tra compagni di corso, molto spesso, sono nate storie di amicizia, passioni comuni e occasioni di lavoro.

Proprio per questo motivo l’associazione – sin dalla sua nascita – è sempre stata focalizzata nel dare valore aggiunto alla formazione in aula, promuovendo e organizzando incontri volti allo sviluppo del network tra gli ex allievi, fenomeno ben noto ed apprezzato nelle business school di matrice anglosassone.

L’esperienza estera ha sempre rappresentato il metro di paragone nello sviluppo di un senso di appartenenza e orgoglio tra gli allievi CUOA e la contestuale promozione di importanti relazioni di reciproca utilità professionale e non. In questa prospettiva, l’Associazione Alumni CUOA continuerà a lavorare in sintonia con la scuola per organizzare eventi che aggiungano valore alla formazione e promuovano lo scambio di idee e progetti attraverso lo spazio (data la diversa provenienza geografica dei propri membri) ed il tempo (in considerazione dei diversi stadi di sviluppo professionale degli allievi).

È importante evidenziare come solamente la diversità di punti di vista possa  essere fonte di arricchimento reciproco e come questo sia proprio il fine ultimo del network che l’associazione ALUMNI mira a promuovere e sviluppare.

Per arrivare a questo ambizioso approdo, però, è necessaria la partecipazione di ognuno di noi perché … together we are ALUMNI!

*Presidente Alumni CUOA