Business School Giovani e Master post laurea

Customer experience: il racconto del MAGI 23

Martedì 21 novembre 2017, in quel di Altavilla Vicentina, un timido sole si affacciava tra una nuvola e l’altra, un pullman dorato si accingeva a caricare un team di persone bramose di successo… il clima era freddo, ma l’animo degli studenti del Master in Gestione d’Impresa incredibilmente caldo!

È iniziata così la “due giorni” milanese del MAGI 23 ed è stata davvero un’esperienza coinvolgente! Non era di certo il primo project work su cui lavoravamo, ma è stato sicuramente quello che ci ha fatto sperimentare un approccio lavorativo diverso dagli altri.

Gli ingredienti c’erano proprio tutti: un progetto molto sfidante di “digital customer experience”, step di lavoro serrati, consulenti di una grande società come NTTData a supporto del nostro lavoro, un’importante azienda della grande distribuzione come cliente e un obiettivo da raggiungere: trovare soluzioni digitali per migliorare l’esperienza in-store.

Ore di lavoro in team, confronti continui e apprendimento sul campo, ci hanno traghettati verso la conclusione del progetto, presentato direttamente al management aziendale che ha molto apprezzato le soluzioni da noi proposte, trovandole innovative, ma allo stesso tempo coerenti con il lavoro che loro stessi stanno attualmente sviluppando.

È stata sicuramente un’esperienza sfidante e gratificante, che ci ha molto rinforzati come team.  Abbiamo sperimentato un nuovo metodo di lavoro che ci ha permesso di condividere idee, valorizzare le singole competenze e confrontarci in modo costruttivo per rispondere in tempi rapidi ai vari cambiamenti dettati dalle esigenze dell’azienda.

Oltre al risultato positivo dal punto di vista degli obiettivi professionali raggiunti, ci portiamo a casa anche una soddisfazione personale, legata alla consapevolezza che, lavorando con impegno, dedizione e perseveranza il risultato non potrà che essere appagante.

Il nostro tour milanese ci ha anche dato l’occasione di incontrare alcuni Alumni CUOA.
Nella bellissima location del Bistrot Milanese, abbiamo conosciuto e condiviso storie professionali e personali di chi, prima di noi, ha vissuto l’esperienza del master CUOA. I racconti dei loro percorsi ci hanno permesso di immaginare il nostro futuro una volta terminata l’esperienza in aula.

La serata è stata un bel momento di ascolto e di confronto, dove abbiamo colto il grande valore aggiunto di un master espresso nella grande volontà di cambiare, di rischiare e di non porsi limiti.

Infine, la nostra trasferta milanese si è conclusa con la visita presso Mondelez Italia, un’importante azienda multinazionale operante nel settore del food. Attraverso il racconto della Marketing Manager Philadephia (anche lei Alumna Master CUOA) abbiamo ripercorso le principali fasi del lancio di un nuovo prodotto e le peculiarità legate a questo processo, all’interno di una multinazionale. Anche in questo caso, come sempre accade durante il master, ci portiamo a casa molto di più, oltre ai contenuti: il vissuto del clima lavorativo all’interno di un’impresa altamente strutturata, le opportunità di cambiamento e di crescita professionale e una grande sensibilità allo sviluppo delle proprie propensioni ed attitudini.

Soddisfatti dell’intensa esperienza vissuta in questi due giorni, siamo quindi rientrati in aula al CUOA con una carica in più e con la forza necessaria per affrontare i mesi che ci aspettano in vista dell’inserimento nel mondo del lavoro.

Gli Allievi del MAGI 23

Tutte le informazioni sul Master in Gestione d’Impresa >>