Business School

Wine Business: un master che richiede Personalità

Passione, Pazienza e Perseveranza.
Sono le famose tre ‘P’ del Marchese Antinori con cui Leonardo Vallone – Direttore Vendite di Allegrini Group – ha aperto il modulo di Marketing del Vino lo scorso 15 novembre e sono l’invito e la raccomandazione rivolta agli iscritti della prima edizione dell’Executive Master in Wine Business.

Passione, Pazienza e Perseveranza sono le necessarie qualità di un imprenditore del vino di successo, perché il vino non ama la fretta, non perdona i sentimenti effimeri e mette spesso alla prova la tenacia e il coraggio di chi lo produce.
“Ma è anche vero – come afferma il Diego Begalli, Direttore Scientifico del Master – che a determinare il successo di un vino è probabilmente una quarta ‘P’, quella che sta per Personalità.
Il vino di successo, quello che si riconosce fra mille, ne ha almeno due: una personalità interiore, quella capace di emozionare, di fare della sua degustazione un’esperienza degna di essere ricordata, e quella esteriore, legata alla virtù del brand, al valore della casa vitivinicola, perché il vino riflette la personalità e lo stile di chi lo crea”.
Lavoriamo per il futuro del vino.