Business School Giovani e Master post laurea

Il master è un percorso umano di relazioni e conoscenze che ti accompagnano per tutta la vita

Testimonianza di Claudio Marino, Alumnus Master CUOA in Gestione d’Impresa, Amministratore Maior Group S.r.l. 

“Sarebbe piuttosto scontato affermare che il CUOA rappresenti un bagaglio tecnico e di competenze gestionali per la direzione aziendale. A mio parere, si sbaglia chi la pensa solo così. In realtà è molto di più…

In primis è un percorso umano dove si intrecciano relazioni e conoscenze che ti accompagnano per tutta la vita, dove si impara a interfacciarsi e dialogare con persone che provengono da percorsi e approcci culturali totalmente diversi dai tuoi, dove bisogna trovare la sintesi ed arrivare all’obiettivo comune al di sopra delle singole posizioni, superando quindi le iniziali differenze.

Questi aspetti mi hanno aiutato concretamente nel corso della mia carriera professionale, nella quale ho ricoperto posizioni direzionali soprattutto all’estero, dalla Turchia alla Tailandia, dalla Cina agli USA, ed in cui questa mia flessibilità ed orientamento al risultato affinati durante il periodo del Master in Gestione d’impresa hanno rappresentato per me un vero vantaggio competitivo, unito all’indubbio valore della preparazione manageriale fornita dalla Business School.

Relazioni e competenze, responsabilità e comunione d’intenti, leadership e soft skills, sono diventati ancor più fondamentali negli ultimi anni, da quando ho infatti intrapreso un percorso imprenditoriale nel quale creare un team variegato, motivato e rivolto verso l’obiettivo comune è stata e continuerà ad essere la sfida più difficile che mi si pone innanzi, accanto a quella più scontata di essere un riferimento per la strategia e le competenze di tutte le funzioni i aziendali.

La ottima palestra degli anni del CUOA unita all’esperienza accumulata in questi anni continuerà senz’altro ad aiutarmi nell’affrontare queste continue sfide”.