Imprenditorialità e Governance Lean Management

Un master per aprirmi al Lean Thinking

di Susanna Magnabosco*

Mi sono iscritta al Master in Lean perché in azienda mi serviva una competenza interna per portare avanti il progetto Lean iniziato circa 2 anni fa. Fino ad oggi il Master ha superato di molto le mie aspettative, ho avuto una serie di informazioni teoriche e la possibilità di sperimentare delle attività pratiche che mi hanno aperto il mondo del Lean Thinking. Ne sono entusiasta. In azienda ho già apportato alcuni miglioramenti appresi durante il corso e molti altri li voglio utilizzare per far diventare la mia azienda una azienda eccellente.

Ho incontrato dei colleghi di Master che hanno arricchito di valore il corso. Siamo persone con diverse esperienze professionali , con una diversa formazione universitaria e di varie età.  E proprio queste differenze rendono  ancor più interessante lavorare insieme ed il confronto.

I docenti sono sempre stati di ottimo livello, abbiamo avuto docenti provenienti dalla consulenza e o con una importante esperienza aziendale. Le lezioni hanno avuto una parte teorica ma sempre una parte molto pratica con il coinvolgimento in lavori di gruppo e o visite aziendali.

Le lezioni hanno riguardato sia lo sviluppo delle competenze tecniche, sia lo sviluppo delle soft skills.

Mi sento di consigliare il Master a tutti gli imprenditori che desiderano apportare un miglioramento continuo alla loro azienda e a tutti i giovani che vogliono avere delle competenze veramente utili per la loro attività professionali o aziendale.

*Imprenditrice, Allieva Master in Lean Management