ImpresealCUOA n. 35 del 13 novembre 2017 La community MBA Imprenditori CUOA

Il Made in Italy che distribuisce al mondo

ImpresealCUOA, 9 novembre 2017

di Chiara Tamburini*

«Gruppo Mastrotto è una delle pochissime realtà internazionali in grado di presentarsi con plants e logistica su quattro continenti, che continua ad investire in tecnologia, servizio, organizzazione, sostenibilità e compliance, tramandando un importante leather heritage in chiave moderna»: è questo uno dei passaggi più interessanti dell’intervista che PambiancoNews, rivista di riferimento nel mondo Luxury&Fashion, ha recentemente fatto a Chiara Mastrotto, presidente e amministratrice delegata dell’azienda di famiglia e alumna MBA Imprenditori 4 (2009-2011).

Nonostante le difficoltà del 2016 per il mondo del fashion, l’anno si è concluso in crescita, con ebitda aumentato dello 0,5% sui ricavi totali e superiore alla media del comparto. Stesso trend si conferma anche per il 2017: qualità Made in Italy, struttura internazionale snella e flessibile, investimenti in tecnologie e sostenibilità sono sicuramente i fattori vincenti che nonostante le intemperie del mercato, permettono al gruppo di confermarsi first player.

Leggi l’intervista completa su PambiancoNews >>

*Area Imprenditorialità CUOA Business School