Business School Management Marketing

Un nuovo master per i professionisti del marketing e delle vendite

Nell’era del digitale, della smaterializzazione e dell’informazione che corre alla velocità della luce, il mestiere dei marketers o dei commerciali si fa più difficile. I confini sono sempre più labili, le regole del gioco cambiano rapidamente e la capacità di adattamento e di reazione sono essenziali per non perdere opportunità.

Approccio strategico, competenze tecniche specifiche e abilità relazionali sono fondamentali e devono andare di pari passi con una più forte sensibilità e conoscenza degli strumenti digitali.

Marketing, vendite e IT sono funzioni che devono, ed è un imperativo categorico, lavorare insieme, contaminarsi e supportarsi.

Al centro di ogni azione deve esserci il cliente, il suo bisogno, che va soddisfatto e se possibile anticipato.

L’enorme potere del digitale è il dato. Quante più informazioni ci abituiamo a raccogliere e analizzare, tanto più efficace sarà il nostro approccio, di ingaggio, di vendita, di fidelizzazione. Ma le informazioni che i big data ci offrono devono essere correttamente selezionate e qui ci viene in soccorso la cara e fondamentale strategia: non esiste attività che non debba essere guidata da una solida definizione di obiettivi e priorità. Chi si occupa di marketing e vendite magari non dovrà fare un business plan, ma deve saperlo leggere e deve sapere come agire per dare un contributo informativo e analitico fondamentale per la sua evoluzione e per la definizione dei piani di azione necessari al raggiungimento degli obiettivi di business.

Strategia, competenze tecniche, doti relazionali e cultura digitale: crediamo così tanto in questo concetto da progettare su questo assunto un nuovo Executive Master in DIGITAL MARKETING AND SALES, con struttura estremamente flessibile e combinabile.

 

Alla base un percorso di 130 ore, che possono essere tutte focalizzate sul marketing o tutte sulle vendite o possono essere una combinazione “personale” dei due e un percorso di strategie di 44 ore. A seguire una specializzazione a scelta tra Digital Marketing e E-commerce e Big Data e Social Analytics. Infine, un robusto project work individuale, occasione preziosa per dare forma a una propria idea o per analizzare un processo in ottica di miglioramento. Il lavoro individuale prevede dei momenti di feedback e valutazione con il supporto della Faculty CUOA. L’output è un progetto concreto, che il partecipante può se desidera anche presentare nella sua azienda.

Pronti a salire a bordo?

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