Business School Management

Technowrapp “Prepariamoci per il futuro!”

Si è concluso martedì 20 novembre il percorso formativo custom “Prepariamoci per il futuro!” realizzato da CUOA Business School in collaborazione con Technowrapp Srl, azienda bellunese che progetta e produce avvolgitori automatici e sistemi intralogistici.

La partnership, avviata da circa un anno e mezzo, rappresenta un caso virtuoso di sinergia tra una business school e un’azienda di automazione industriale. Il progetto nasce, a seguito di una precisa volontà dell’Azienda di ascoltarsi e mettersi in discussione, per sostenere un percorso interno di crescita manageriale, finalizzato a supportare un incremento dimensionale in un contesto di mercato che pone a Technowrapp concrete opportunità di espansione.

Sulla base di questa premessa, la decisione della Proprietà è stata di valutare in modo puntuale il potenziale del proprio capitale umano per prendere coscienza del profilo, delle attitudini e delle aspettative, individuando le successive azioni mirate per un upgrade del proprio management.

É stato quindi realizzato in circa 3 mesi, da settembre a dicembre 2017, un progetto di assessment che ha coinvolto la Proprietà, la prima linea di management e alcune figure giovani ad alto potenziale. Il progetto ha fornito all’Azienda una fotografia della propria squadra mettendo a disposizione analisi e considerazioni utili per agire in modo mirato a livello organizzativo e formativo.

Nel 2018, la collaborazione è proseguita con la realizzazione del progetto formativo custom “Prepariamoci per il futuro!” che ha coinvolto parte del team Technowrapp, focalizzandosi su 3 ambiti: strategia, leadership e gestione del team.

Parallelamente, sono stati attivati alcuni percorsi di counselling one to one diretti, in modo specifico, alla Proprietà con l’obiettivo di affiancare i Soci nel percorso strategico intrapreso.

Il progetto proseguirà anche nel 2019, con l’obiettivo di portare avanti un percorso di miglioramento continuo e crescita manageriale che vede le risorse umane di Technowrapp come il vero motore e protagonista della crescita aziendale.